Sharm el Sheikh è una delle città più famose al mondo per la sua vita notturna ed ogni anno accoglie migliaia di turisti italiani che la scelgono come meta per le vacanze. Ma cosa fare a Sharm el Sheikh la sera? In questa guida completa ti spieghiamo quali sono le zone piú belle e ti diamo consigli sulle cose da non perderti in base alle tue esigenze e preferenze 🙂
A Sharm el Sheikh ci sono principalmente tre zone che diventano particolarmente vivaci quando tramonta il sole, e sono Naama Bay, Soho Square, e Sharm Vecchia (Old Town).
Naama Bay è probabilmente la zona piú turistica di Sharm el-Sheikh, ed è formata da una grande zona pedonale in cui ci sono moltissimi negozietti, bar e ristoranti, tra cui l’Hard Rock Café, Mcdonald’s, Pizza Hut…
Soho Square è una sorta di grande area di intrattenimento a cielo aperto, formata da negozi, bar, ristoranti, campi da tennis, cinema… Alcuni dei motivi per cui Soho Square è una delle migliori zone in cui trascorrere una serata a Sharm sono:
Sharm Vecchia è invece una zona completamente diversa dalle due appena menzionate e se siete in vacanza a Sharm el Sheikh non dovete assolutamente perdervela! Si tratta della cosiddetta “Old Town” di Sharm, ed è formata da una bellissima moschea che si puó visitare, negozi di ogni tipo e da alcuni dei ristoranti migliori della cittá. La sera é sicuramente il miglior momento per visitarla. Non a caso, la maggior parte dei tour operators organizzano escursioni a Sharm Vecchia proprio dopo il tramonto.
Se state viaggiando in coppia e volete passarvi una bella serata romantica, avrete l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare a Sharm!
Alcune idee che possiamo darvi, anche in base alla nostra esperienza e gusti personali, sono queste:
Se viaggiate con bambini, il posto che piú vi consigliamo per trascorrere una bella serata a Sharm el Sheikh fuori dal resort é Soho Square. Oltre ad essere particolarmente sicuro, Soho Square offre diversi tipi di attivitá adatte a famiglie. Piste di pattinaggio, da bowling, parchi giochi con scivoli e giochi per i piú piccoli…i vostri bambini si divertiranno moltissimo! Inoltre, allo scoccare di ogni ora, la fontana centrale di Soho Square si illumina dando vita ad uno spettacolo che entusiasma sempre molto i bambini.
Tra aperitivi al tramonto, feste in spiaggia, pub internazionali e locali con musica live, la vita notturna di Sharm el Sheikh offre una varietà di scelta davvero eccezionale. Ma quali sono le migliori discoteche di Sharm? Ecco qui una lista delle piú conosciute ed amate da locali e turisti.
Situata nel cuore di Naama Bay, Pacha è un\’icona della vita notturna di Sharm el Sheikh e tra le discoteche più famose di tutto l’Egitto. Ospita regolarmente alcuni dei migliori DJ internazionali ed è una tappa obbligatoria per una notte di divertimento. È anche la discoteca più grande di Sharm, sviluppata su piú piani con una bellissima indoor/outdoor piscina in cui si può fare il bagno.
Space Sharm El Sheikh è il fratello della famosissima Space Ibiza, ed è stato aperto a Sharm nel 2010. Il locale può ospitare fino a 10.000 persone ed è composto da 3 sale, di cui due all\’aperto e una al chiuso: la Terrazza, El Salon e la DiscoTeca.
La Dolce Vita é una discoteca a dir poco incredibile, situata nel mezzo del deserto vicino a Sharm el Sheikh. Ogni mercoledí ospita il “Desert Party”, con musica e giochi di luce col fuoco. É un posto molto frequentato dai turisti italiani, ma occhio ai prezzi! L’ingresso è abbastanza costoso (intorno ai 40€), cosí come i drinks (sui 10/20€ l’uno).
Il Taj Mahal è una delle discoteche piú storiche di Sharm el Sheikh. Situata nella zona di Hadaba, è formata da una grande zona open air con piste da ballo e una bellissima piscina.
Il Marquee è una spettacolare discoteca open-air sul mare con una vista mozzafiato sulla costa di Sharm. Ballare al marquee é come ballare sui coralli, che si possono ammirare da alcune zone della discoteca stessa.